055 9063777 info@beeverlab.com

Soluzioni Software e Servizi Informatici per il settore Moda

Siamo specializzati nello sviluppo di soluzioni software per il settore moda e la supply chain. In particolare sviluppiamo ed eroghiamo software verticali per gestire i flussi informativi delle aziende che producono e commercializzano articoli di pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori.

Software Per Calzaturifici

Soluzioni Software per il settore Calzaturiero

Per le aziende che operano nel settore calzaturiero, sia con marchio proprio per conto terzi, la nostra offerta di servizi informatici e soluzioni software è particolarmente ampia e matura. Insieme alla pelletteria infatti, quello delle calzature è il comparto nel quale abbiamo maturato maggiore esperienza e competenza grazie alla realizzazione di numerosi progetti d’implementazione e integrazione software per noti brand delle calzature.

Software Per Pelletterie

Soluzioni Software per il settore Pelletteria

Il polo fiorentino della pelletteria di alta qualità è il distretto del lusso nel quale abbiamo iniziato la nostra attività di sviluppo software ed erogazione di servizi informatici. Oggi continuiamo a lavorare con i primari brand della moda italiana e con le imprese appartenenti alla loro catena di fornitura, gestendo progetti informatici per la realizzazione e l’integrazione di sistemi software a supporto della produzione di articoli di pelletteria.

Perché siamo il partner informatico ideale per le aziende di Moda

La nostra attività è iniziata realizzando soluzioni software per i grandi brand della moda del distretto del lusso fiorentino, in particolare per il polo della pelletteria di alta qualità e si è estesa negli anni andando a soddisfare la domanda di servizi e soluzioni software anche per i settori calzaturiero, abbigliamento e accessori a livello nazionale.

Siamo nati per fornire soluzioni software alle aziende del fashion
La nostra attività è iniziata realizzando soluzioni software per i grandi brand della moda del distretto del lusso fiorentino, in particolare per il polo della pelletteria di alta qualità e si è estesa negli anni andando a soddisfare la domanda di servizi e soluzioni software anche per i settori calzaturiero, abbigliamento e accessori a livello nazionale.

Oggi lavoriamo con grandi griffe della moda italiana, piccole e medie imprese che producono con marchio proprio o in conto terzi, fornitori e subfornitori di fasi di lavorazione, fornitori di componenti ed accessori, fornitori di servizi di consulenza, rivenditori di macchinari per la produzione di articoli per la moda.

A cosa servono le nostre soluzioni software per la moda
Le nostre soluzioni software sono utilizzate per migliorare e velocizzare la gestione dei flussi informativi nelle fasi di sviluppo prodotto, ingegnerizzazione, produzione, logistica e commercializzazione (e-commerce). Sono inoltre utilizzate come strumenti di collaborazione per la filiera, consentendo la condivisione, supervisione e coordinamento dei flussi informativi delle imprese appartenenti alla supply chain.

Le nostre competenze derivano dal territorio
La nostra sede è in Toscana, a Prato, dove è presente un sistema locale d’imprese che comprende le più note griffe italiane della moda e moltissime piccole e medie aziende collocate nelle diverse fasi produttive e in grado di realizzare prodotti di alta qualità conosciuti in tutto il mondo.

È proprio la radicata presenza in un territorio così ricco d’imprese del fashion e lo stretto legame con i vicini distretti e poli industriali della moda che ci ha permesso nel tempo di acquisire le competenze e le capacità per rispondere pienamente alle specifiche esigenze di chi produce articoli di pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori.

Operiamo su tutto il territorio nazionale e principalmente nei vicini distretti e poli industriali della moda, come il polo fiorentino della pelle, il distretto tessile-abbigliamento pratese, il distretto tessile-abbigliamento di Empoli, il distretto calzaturiero della Valdinievole (in provincia di Pistoia), il distretto industriale pelli cuoio e calzature del Valdarno Superiore (fra Firenze, Arezzo e Siena), il distretto industriale tessile-abbigliamento Casentino – Val Tiberina (in provincia di Arezzo), il distretto industriale di S.Croce sull’Arno (Pisa e Firenze).

Una risposta alle esigenze informative della Supply Chain della moda

La nostra offerta nasce per rispondere alle specifiche esigenze del mercato del fashion, che richiede soluzioni software flessibili, versatili e personalizzate, in grado di rispondere velocemente ai rapidi e continui mutamenti che caratterizzano i tipici processi della moda.

Cosa comprende
La nostra offerta comprende servizi informatici e soluzioni software per la gestione dei flussi informativi aziendali, sia interni all’impresa, che esterni ad essa, come i sistemi informatici per l’integrazione della supply chain.

A quali aziende è rivolta
È rivolta a grandi griffe della moda, piccole e medie imprese che producono con marchio proprio o in conto terzi, fornitori e subfornitori di fasi di lavorazione, fornitori di componenti ed accessori, fornitori di servizi di consulenza, rivenditori di macchinari per la produzione di articoli per la moda.

Quali sono i settori interessati
I settori interessati alla nostra offerta sono la pelletteria, il calzaturiero, l’abbigliamento e quello degli accessori. La nostra esperienza infatti si è sviluppata nel tempo realizzando soluzioni software specifiche per le aziende del settore moda, con particolare riferimento alla fascia lusso.

Quali processi gestisce
Le nostre soluzioni software aiutano a migliorare e velocizzare la gestione delle informazioni nelle fasi di sviluppo prodotto, ingegnerizzazione, produzione, logistica e commercializzazione (e-commerce).
Supportano anche la funzione di controllo qualità, di collaudo e ispezione, di responsabilità sociale, l’ufficio gestione fornitori, l’ufficio acquisti, l’ufficio costing, l’ufficio tempi e metodi, l’ufficio riparazioni.

Personalizzazione e flessibilit
L’esperienza maturata lavorando a stretto contatto con le aziende del fashion, ci ha convinto che la soluzione più adeguata per rispondere alle loro esigenze fosse quella di realizzare e implementare software verticali, dipartimentali e di collaborazione con la filiera, in grado di gestire, con un elevato grado di flessibilità e di personalizzazione, gli specifici processi che ogni azienda ha al proprio interno e che sono soggetti a frequenti variazioni in funzione delle tendenze del mercato.

A fianco o in alternativa ai tradizionali ERP
La nostra partecipazione in progetti di realizzazione software per aziende del fashion, ci ha portati a conoscere e comprendere l’importanza di offrire software dipartimentali flessibili e adattabili, da affiancare ai tradizionali sistemi ERP, che risultano spesso essere lontani dal modo di lavorare delle aziende di moda, onerosi nella manutenzione e rigidi nelle personalizzazioni.

Per una supply chain integrata
Un altro importante elemento che ci ha permesso di formulare la nostra offerta di servizi e soluzioni software, è stata la comprensione del valore e dell’importanza assunta da un’efficiente integrazione informativa della Supply Chain. Da questa comprensione è nata la spinta a realizzare sistemi software di collaborazione con la filiera, in grado di garantire la costante condivisione, supervisione e coordinamento dei flussi informativi relativi alle imprese appartenenti alla Supply Chain.

Chi sono i nostri Clienti

Lavoriamo per aziende di moda che sviluppano, producono e commercializzano articoli di pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori. Collaboriamo anche con consorzi, associazioni di categoria e società di servizi

Aziende di moda

I clienti che si rivolgono a noi sono prevalentemente aziende di moda che progettano, sviluppano, producono e commercializzano articoli di pelletteria, calzature, abbigliamento, accessori. Fra i nostri clienti ci sono grandi brand della moda operanti su scala transnazionale, piccole e medie imprese a marchio proprio e conto terzi, aziende che operano in ogni fase della rete di fornitura.

Società di servizi

Società che offrono servizi alle aziende di moda per lo sviluppo delle collezioni, la pianificazione e l’avanzamento della produzione, la ricerca e la selezione dei materiali e dei fornitori, il controllo della qualità, la logistica e la distribuzione, oltre ai servizi di consulenza sull’organizzazione aziendale e la supply chain. Le nostre soluzioni software aiutano tali società a gestire in modo strutturato ed efficiente le informazioni durante tutto il ciclo di vita dei servizi, aumentandone il valore per i propri clienti.

Fornitori di macchinari e componenti

Fornitori di macchinari e di soluzioni tecnologiche per ogni fase del processo produttivo della pelletteria, calzature, abbigliamento, accessori, fornitori di ricambi, componenti e materiali di consumo, che intendono arricchire la propria offerta con software gestionali in grado di aumentare il valore dei prodotti e dei servizi venduti. In tali circostanze i nostri software sono utilizzati come strumenti complementari ai macchinari, allo scopo di creare sinergie tecnologiche altamente innovative e competitive.

Software moda - Clienti

Consorzi e Associazioni di categoria

Si rivolgono a noi anche altri attori istituzionali che rivestono un ruolo molto importante all’interno dei distretti e dei poli della moda, come consorzi, associazioni di categoria e enti camerali, con i quali instauriamo relazioni e sinergie per l’erogazione di servizi tecnologici ad alto valore a sostegno dell’innovazione delle imprese appartenenti alla rete.

Le aziende della rete, che producono, distribuiscono e commercializzano prodotti della moda, non possono infatti oggi fare a meno di innovare i processi attraverso appropriati investimenti tecnologici ed informatici.
Per soddisfare tale esigenza è richiesta un’azione collettiva da parte di tutti gli attori del polo, soprattutto di società consortili e associazioni di categoria, che, insieme a Projest Consulting in qualità di partner tecnologico, promuovono iniziative e interventi a sostegno dell’innovazione informatica delle aziende appartenenti alla propria rete.

Vuoi provare i nostri Software e i nostri Servizi?
Contattaci ora al numero 0574.19.23.101 oppure scrivici.

Ti risponderemo subito e saremo a tua disposizione per darti tutte le informazioni che ti servono
e per farti provare le nostre soluzione software. Ti aspettiamo!

Nome e Cognome

E-mail

Messaggio

Usiamo i tuoi dati solo con il tuo consenso. Clicca qui per leggere l' Informativa Privacy completa.

Ho letto l'informativa completa

 Desidero ricevere aggiornamenti su iniziative, prodotti e servizi

 Non desidero ricevere aggiornamenti su iniziative, prodotti e servizi